05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Centro Russo di Scienza e Cultura: la diplomazia di Mosca spiegata dagli ambasciatori Razov e Avdeev

30-10-2019 11:57 - Ambasciate
GD - Roma, 30 ott. 19 - La diplomazia russa nella fase di passaggio “da un mondo unipolare a un mondo multipolare” spiegata dagli ambasciatori di Mosca in Italia e presso la Santa Sede, che ne discuteranno con l'ex premier e ministro degli esteri Lamberto Dini e con l'ex titolare della Farnesina Franco Frattini. Questa la conferenza, di estremo interesse anche con riferimento all'attualità internazionale, che il “Centro Russo di Scienza e Cultura” organizzerà martedì 5 novembre a Roma su “L'eredità di Evgenij Primakov”, primo ministro (nel 1988-1999) e per molti anni ministro degli esteri della Russia morto nel 2015, definito da Vladimir Putin “uno statista eccezionale”.
Alla conferenza, secondo quanto annunciato dal Centro Russo, parteciperanno l'ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Federazione Russa nella Repubblica Italiana e nella Repubblica di San-Marino Sergey Razov; l'ambasciatore straordinario е plenipotenziario della Federazione Russa presso la Santa Sede e Sovrano Ordine di Malta, Alexander Avdeev; il presidente della Commissione del Consiglio federale sulla politica dell'informazione Alexej Puskov; il sen. Lamberto Dini, già Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Esteri, e l'ex titolare della Farnesina Franco Frattini.
La conferenza si terrà il 5 novembre alle ore 12:00 presso Centro Russo di Scienza e Cultura situato in Roma, piazza Benedetto Cairoli, 6.


Fonte: Carlo Rebecchi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie