05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni presenta programma annuale con amb. Elbling alla Stampa Estera di Roma

30-01-2020 17:13 - Ambasciate
LA CONFERENZA STAMPA È STATA ANNULLATA IL 4 FEBBRAIO
GD - Como, 30 gen. 20 - “Cosa unisce l'Europa”: nuovi fondi dalla Germania per la ricerca e la formazione in Italia. Il Centro italo-tedesco Villa Vigoni ha organizzato per martedì 11 febbraio, alle ore 12:00, nella sede dell'Associazione Stampa Estera di Roma, la conferenza stampa di presentazione del proprio programma annuale, con la presenza dell'ambasciatore di Germania in Italia, Viktor Elbling.
Grazie a un finanziamento eccezionale del Ministero Federale Tedesco per l'Istruzione e la Ricerca (BMBF), Villa Vigoni ha in programma per il biennio 2020-2021 una serie di nuovi progetti. Le risorse favoriranno ulteriori piattaforme di cooperazione tra centri di ricerca e formazione italiani e tedeschi, contribuendo così al rafforzamento del partenariato italo-tedesco e alla costruzione di una UE più coesa e in grado di operare a livello globale.
Villa Vigoni è il Centro italo-tedesco sul lago di Como co-gestito e co-finanziato dalla Repubblica Italiana e dalla Repubblica Federale tedesca su base paritaria, con l'obbiettivo di favorire uno stretto scambio tra i due Paesi con numerose iniziative, tra cui più di ottanta convegni e tavole rotonde ogni anno.


Fonte: Villa Vigoni
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie