05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Canada: con CRI 2 palazzine per studenti Università Camerino

24-07-2020 15:25 - Ambasciate
Il presidente della CRI, Rocca Il presidente della CRI, Rocca
GD - Camerino, 24 lug. 20 – Una nuova opera di ricostruzione a sostegno della popolazione colpita dal sisma in Centro Italia del 2016 è stata realizzata dalla Croce Rossa Italiana, con il sostegno del Governo canadese, della consorella canadese e di Poste Italiane, con l’odierna cerimonia di inaugurazione degli alloggi per studenti dell’Università di Camerino.
Si tratta di due palazzine a schiera, realizzate nel rispetto dei vigenti criteri e standard antisismici, costituite da 17 stanze singole e 13 stanze doppie, per una capacità totale di 43 posti letto. Alcuni appartamenti sono idonei ad ospitare studenti con disabilità. L’accesso alle palazzine è caratterizzato dalla presenza di percorsi LOGES per consentire l’accessibilità a persone ipovedenti.
“Come promesso”, ha sottolineato Francesco Rocca (nella foto), presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale della Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, “la CRI è accanto alle popolazioni colpite dal sisma del 2016 nel percorso di ricostruzione. Dopo la realizzazione del nuovo complesso scolastico “Parrozzani” a Isola del Gran Sasso in Abruzzo, inauguriamo ancora una struttura dedicata ai giovani, il futuro del territorio e di tutto il Paese. Ringrazio, a nome di tutta l’Associazione questi ultimi e ancora i donatori, in particolare il Governo e la Croce Rossa canadese e Poste Italiane, che hanno dato un contributo sostanziale alla realizzazione di quest’opera così importante”.
“Il Canada è orgoglioso di aver contribuito”, ha dichiarato l’Ambasciata del Canada, “alla costruzione di queste nuove residenze studentesche all’Università di Camerino e ringrazia la Croce Rossa italiana per il suo eccellente lavoro”.
Alla cerimonia di inaugurazione nel Campus UNICAM di Camerino, sono intervenuti, tra gli altri, il Rettore UNICAM, Claudio Pettinari; l’assessore della Regione Marche, Angelo Sciapichetti; il sindaco di Camerino, Sandro Sborgia; il presidente CRI Marche, Andrea Galvagno; il responsabile Area Responsabilità sociale d’ impresa di Poste Italiane, Massimiliano Monnanni. Ha chiuso la cerimonia l’intervento del presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. Il saluto del Governo del Canada è stato portato da Anna Kapellas, ministro consigliere incaricata dall’Ambasciata del Canada. Ci sono pure stati gli interventi via web di rappresentanti della Croce Rossa canadese e della Comunità italiana in Canada, il taglio del nastro e la visita agli appartamenti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie