05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

CNA: inaugurato a Doha il Progetto "Breakfast Made in Italy"

13-11-2019 19:25 - Ambasciate
GD - Doha, 13 nov. 19 - Con il taglio del nastro da parte del ministro del Commercio e dell’Industria del Qatar, Ali bin Ahmed al Kuwari, si è aperta a Doha la quinta edizione di "Hospitality Qatar". L'organizzazione italiana dell'artigianato CNA è presente alla manifestazione con il Progetto "Breakfast Made in Italy" per promuovere la filiera della prima colazione all'italiana.
"Un progetto unico nel suo genere", ha dichiarato Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA, "che raccoglie eccellenze alimentari ma anche prodotti dell'arredo e attrezzature presenti nelle sale colazione degli hotel. Un format insomma che propone al mercato internazionale lo stile di vita italiano".
Il progetto sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e da ICE Agenzia ha incontrato grande attenzione mediatica nel Paese del Golfo Persico dove viene presentato per la prima volta in questi giorni.
L'ambasciatore d'Italia nel Qatar, Pasquale Salzano, ha presentato il progetto alla stampa qatarina nella sua Residenza, dove con il direttore dell’Ufficio ICE, Giosafat Riganò, ha illustrato il valore dell'artigianato e delle PMI nel panorama economico italiano e la particolarità di "Breakfast Made in Italy".
Dopo il taglio del nastro il ministro Ali bin Ahmed al Kuwari si è recato allo stand della CNA dove ha potuto avere una presentazione del progetto e assaggiare alcuni dei prodotti portati dalle aziende italiane.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie