05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Argentina: Padiglione Italia alla 14/a “Expoagro”, principale manifestazione di meccanica agricola

11-03-2020 12:15 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 11 mar. 20 - Autorità diplomatiche italiane hanno partecipato oggi a San Nicolas, in provincia di Buenos Aires, all'inaugurazione della 14/a edizione di “Expoagro”, la fiera più importante della meccanica agricola in Argentina, che si sviluppa su una superficie di oltre 200 mila mq e con più di 500 espositori.
«In questo momento di difficoltà», ha dichiarato Giuseppe Manzo, ambasciatore d'Italia in Argentina, «dobbiamo continuare a sostenere il nostro export, il Made in Italy e l'industria italiana in ogni occasione in cui le condizioni lo permettono, facendo squadra con le nostre piccole e medie imprese, eccellenze mondiali dell'agroindustria, che non si arrendono mai».
Per la terza volta l'Italia partecipa alla manifestazione, a cui sono attesi circa 160 mila visitatori, con un proprio padiglione di 600 mq. che ospita le imprese italiane e l'associazione di categoria Federunacoma. Marco Leone, responsabile commerciale dell'ambasciata, ha sottolineato che «siamo riusciti a farlo superando le difficoltà logistiche e organizzative poste dall'emergenza e rispettando le raccomandazioni delle autorità argentine», che da questa settimana suggeriscono a tutti coloro, argentini e stranieri, che provengono da Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Iran, Italia e Spagna di restare in casa e non frequentare luoghi pubblici per 14 giorni.
D'accordo con i titolari delle imprese e rappresentanti di categoria rimasti in Italia, dietro gli stand delle società italiane alla fiera c'erano per l'inaugurazione i funzionari dell'Ambasciata, dell'ufficio ICE che ha curato il padiglione, il console generale a Rosario e rappresentanti locali di alcune delle imprese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie