05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore di Azerbaigian in visita a Piacenza e poi a teatro per la "Boheme"

22-12-2019 09:27 - Ambasciate
GD – Piacenza, 22 dic. 19 – L'ambasciatore dell'Azerbaigian in Italia, Mammad Ahmadzada, è in visita istituzionale a Piacenza. In particolare in Prefettura, il prefetto Maurizio Falco ha ricevuto l'amb. Ahmadzada. All'incontro ha partecipato anche il Sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri. L'occasione è stata propizia per far conoscere i rispettivi territori e rinsaldare i già forti rapporti di amicizia tra Italia e Azerbaigian.
Il colloquio ha dato altresì modo di confrontarsi sulle opportunità economiche presenti nel territorio piacentino, con particolare riguardo ai settori della meccanica e dell'agroalimentare. Anche l'ambito delle iniziative culturali sono state oggetto di comune interesse e il sindaco Barbieri ha avuto modo di partecipargli che nel 2020, grazie agli accordi stipulati con Reggio Emilia e Parma, capitale della cultura, anche Piacenza e la sua provincia saranno pronte ad offrire un turismo sempre di maggiore qualità.
L'ambasciatore è poi stato ospite alla prima della stagione teatrale con la “Boheme” di Giacomo Puccini, alla quale hanno partecipato pure famosi musicisti dell'Azerbaigian. Il diplomatico si è detto entusiasta sia delle attività culturali già programmate sia di ogni altra possibile sinergia tanto da prospettare eventuali ulteriori intese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie