05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore d’Israele incontra il governatore della Liguria a Genova

11-02-2020 11:03 - Ambasciate
GD – Genova, 11 feb. 20 - L’ambasciatore d’Israele in Italia, Dror Eydar, ha fatto visita al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. L’incontro è avvenuto nel palazzo della Regione Liguria nell’ambito delle iniziative programmate sul territorio ligure per la giornata della Memoria e la promozione di rapporti tra la nostra regione e il paese del vicino oriente.
L’ambasciatore israeliano ha ricevuto in omaggio dal presidente Toti la bandiera di Regione Liguria.
A sua volta dal diplomatico di Tel Aviv il governatore ligure ha ricevuto in dono il sigillo del re Ezechia.
Durante l’incontro nello studio del governatore si sono affrontati vari temi in particolare legati alle iniziative contro l’antisemitismo.
Successivamente il diplomatico è stato tra gli ospiti del convegno “100 anni di Israele in Liguria” nel palazzo della Provincia di Savona,
L’evento è stato organizzato dalla Provincia di Savona in collaborazione con l’Associazione Italia Israele di Savona con un programma che ha visto la partecipazione del presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri; del presidente dell’Associazione Italia Israele, Cristina Franco; del giornalista e scrittore Niram Ferretti; del consigliere della Regione Liguria Angelo Vaccarezza promotore dell’ordine del giorno numero 795 del 20 novembre 2019 per adozione ufficiale della definizione operativa di antisemitismo sancita dall’Ihra.
“La partecipazione dell’ambasciatore Dror Eydar al convegno è stato un grande onore per la nostra Provincia, una presenza che apporta valore e importanza significando la tangibile condivisione e affermazione di un sentimento di fratellanza che unisce da sempre il popolo ebraico e le nostre comunità”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.
“L’incontro con l’ambasciatore ha dato nuovo slancio a importanti progetti di collaborazione fra il territorio ligure e Israele, culturali, sociali ed economici, in ogni settore e la nostra Associazione Italia Israele di Savona è orgogliosa di portare il proprio contributo”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Italia Israele, Cristina Franco.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie