05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore USA allo Spallanzani: "4 luglio pranzo per medici e infermieri"

23-06-2020 16:33 - Ambasciate
GD - Roma, 23 giu. 20 - L'Ambasciata USA in Italia dedicherà il 4 luglio, festa nazionale americana, al personale sanitario che è stato impegnato nell'emergenza coronavirus. Così, nei tempi del Covid, a Villa Taverna, residenza dell'ambasciatore USA in Italia, per celebrare il 4 luglio l'ambasciatore americano Lewis Eisenberg ospiterà un pranzo con i medici e addetti sanitari che a Roma hanno combattuto in prima linea contro il coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso amb. Eisenberg durante la visita che oggi ha effettuato all'ospedale Spallanzani, esprimendo il "piacere di essere qui per celebrare l'enorme sforzo che il vostro team ha fatto giorno e notte affrontando l'epidemia di Covid 19".
"Il 4 luglio gli Stati Uniti celebreranno la Festa dell'Indipendenza", ha detto il diplomatico di Washngton DC, "e per la prima volta in 50 anni non ci sarà la festa a Villa Taverna, lo scorso anno abbiamo avuto 3 mila ospiti. Visto che quest'anno non potrà esserci, abbiamo deciso come ambasciata con un voto unanime che quest'anno vorremmo offrire un pranzo per voi".
Un gesto con cui si intende riconoscere il lavoro svolto "nell'affrontare qualcosa che nessuno di noi poteva aspettarsi, nessuno di noi sapeva come affrontare. E nessuno avrebbe potuto fare l'enorme, incredibile lavoro che voi avete fatto", ha detto ancora.
Il diplomatico USA ha tra l'altro ricordato che «l'ospedale Spallanzani è da tempo partner degli USA e noi siamo ansiosi di avere nuove opportunità per collaborare nell'affrontare questa e future sfide». L'amb. Eisenberg durante la visita oggi all'ospedale romano ha lodato «l'enorme impatto che avete avuto nel controllare il Covid 19, la crisi sanitaria che ha colpito non solo l'Italia, ed è stata così bene affrontata, ma tutto il mondo. Noi vi auguriamo un successo uguale nell'affrontare la prossima fase di questa sfida», ha continuato ricordando che l'ospedale Spallanzani « è attivamente coinvolto in ricerche cliniche per sviluppare terapie mediche che sono clinicamente importanti come i vaccini».
Eisenberg ha sottolineato il «lavoro a stretto contatto» con le istituzioni sanitarie ed il settore privato USA per assicurare che si arrivi a «vaccini efficaci nel modo più veloce e sicuro». Il diplomatico USA ha anche ringraziato il ministro della Sanità, Roberto Speranza, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che lo hanno accompagnato nella visita, per la «profonda dedizione ed il duro lavoro svolto per affrontare queste straordinarie, veramente straordinarie, sfide».
Infine, l'ambasciatore ha concluso ringraziando ancora il personale sanitario dello Spallanzani e augurando, in italiano, «in bocca a lupo e buon lavoro».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie