05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Messico conferisce l’Ordine dell’Águila Azteca all’amb. Elbling

25-02-2020 21:40 - Ambasciate
GD - Roma, 25 feb. 20.- L'ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, Viktor Elbling, è stato insignito questa sera, nella sede dell'ambasciata del Messico a Roma, con l'alta onorificenza messicana dell'Ordine dell'Águila Azteca, nel grado di banda.
Durante la cerimonia, l'ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ha ricordato che questa onorificenza rappresenta il massimo riconoscimento concesso dal Messico ai cittadini stranieri per i servigi resi alla Nazione o all'umanità.
Nell'opera svolta dall'amb.Viktor Alexander Elbling in Messico, dove rappresentava il Governo di Berlino, si evince in particolar modo la volontà di approfondire, con successo, innovativi schemi di cooperazione, in cui il consolidamento del capitale umano dei due Paesi ha rappresentato una priorità indiscutibile.
Il suo animo sensibile ha saputo apprezzare e promuovere l'avvicinamento al patrimonio, la creazione artistica e le manifestazioni culturali contemporanee tra la Germania e il Messico. L'ambasciatore Elbling è stato capo missione dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Messico dal 2014 al 2018.
L'onorificenza dell'Ordine Messicana dell'Águila Azteca è stata istituita nel 1933 quale riconoscimento agli stranieri per i servigi umanitari e ai capi delle missioni diplomatiche accreditate in Messico, in base al principio di reciprocità.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie