05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata e IIC Washington DC: presentazione libro "Storie dall'Italia" di Jhumpa Lahiri al Reiss Auditorium

29-10-2019 15:11 - Ambasciate
GD - Washington DC, 29 ott. - L'Ambasciata e l'Istituto Italiano di Culltura di Washington DC hanno organizzato la presentazione del libro "Storie dall'Italia" di Jhumpa Lahiri, al Reiss Auditorium della Georgetown University, venerdì 8 novembre dalle ore 17:00 alle 19:00.
In particolare l'Ambasciata d'Italia, l'Istituto Italiano di Cultura, il Dipartimento di Italiano e la Facoltà di Lingue e Linguistica dell'Università di Georgetown presenteranno il libro di Jhumpa Lahiri, vincitrice del Premio Pulitzer .
Jhumpa Lahiri è una delle voci più importanti della letteratura americana. Il suo libro di debutto, "Interpreter of Maladies", ha vinto il Premio Pulitzer nel 2000; il suo primo romanzo, "The Namesake", è diventato un classico istantaneo e tutte le sue opere successive hanno conseguito elogi sia critici che popolari.
Negli ultimi anni, Lahiri si è innamorata della lingua italiana, e ha iniziato a leggere e scrivere solo in italiano: una pratica di estraniamento e passione linguistica che ha dato vita a un libro di memorie di auto-fiction, una serie di saggi e storie e il romanzo "Dove mi trovo" (2018).
In questo discorso, l'autrice presenterà e discuterà il suo ultimo libro "Italian Short Stories", una raccolta storica di storie - quasi la metà che appare per la prima volta in inglese -, in dialogo con Nicoletta Pireddu, professore di letteratura italiana alla Georgetown University.
L'evento si svolgerà nel Reiss Auditorium - Reiss Building Room 103, Università di Georgetown - 3700 37th St & O St, Washington, DC 20007


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie