05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata a Washington DC: conversazione sul "Futuro della produzione" con leader industria

26-11-2019 06:38 - Ambasciate
GD - Washington DC, 26 nov. 19 - Alcuni leader dell'industria il 4 dicembre nell'Ambasciata d'Italia a Washington DC parteciperanno una conversazione su "Il futuro della produzione".
L'attuale transizione tecnologica, guidata dalla trasformazione digitale, avrà un impatto drammatico in quasi tutti i settori industriali, dal settore automobilistico a quello navale, dalla produzione tradizionale a quella additiva.
Nell'industria automobilistica, le auto a guida autonoma ibrida / elettrica ridurranno gli incidenti e le emissioni di carbonio. Nella produzione, la stampa 3D e la produzione come servizio consentiranno una personalizzazione di massa ed economica con costi di distribuzione bassi o nulli.
L'Italia è la quarta più grande economia dell'UE (incluso il Regno Unito) e rappresenta da sola l'11% circa della produzione totale, ha la seconda base manifatturiera nell'UE (dopo la Germania), è fortemente integrata nella catena di produzione dell'UE ed è uno dei maggiori esportatori di merci.
Questo workshop mira a riunire i leader del settore statunitensi e italiani e promuovere una discussione sull'impatto delle tecnologie emergenti sulla produzione.
I lavori saranno aperti alle ore 16:00 dall'ambasciaotre d'Italia Armando Varricchio, e da Licia Mattioli, vicepresidnete di Confindustria. Alla discussione parteciperanno Christina Furstoss, di GE Additive; Reagan Payne, di GM Emerging Tecnhologies Policy; Andrea Maspero, di IT Electrical/Elecrtonics Enterprise; Alessandro Zucchi, di IT Textile Machiners Association. I lavori saranno moderati dal giornalista Alan Friedman, che interverrà anche su "Exportin la Dolce Vita".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie