05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata a Skopje: ministro Salute di Macedonia sconsiglia viaggi in Nord Italia

25-02-2020 16:38 - Ambasciate
GD - Skopje, 25 feb. 20 – “Con riferimento al diffondersi del virus COVID-19 “coronavirus”, il ministero della Salute di Macedonia ha annunciato specifiche misure di controllo per tutti i viaggiatori in ingresso nella Macedonia del Nord”. Lo fa sapere l’ambasciata d’Italia a Skopje.
“In particolare il ministero della Salute macedone ha anche sconsigliato i viaggi verso le regioni del Nord Italia, salvo casi di indispensabile necessità. Alcune scuole private di Skopje hanno chiesto alle famiglie che si sono recate recentemente in Nord Italia, in occasione delle vacanze invernali, di sottoporre i figli a una ‘quarantena volontaria’ di due settimane, tenendoli a casa ed evitando di mandarli a scuola. Attualmente non sono state adottate ulteriori misure restrittive, quali la sospensione dei voli da e per l’Italia o forme di quarantena obbligatoria all’ingresso nel Paese”, ha precisato la nostra sede diplomatica.
L’ambasciata d’Italia a Skopje avrà cura di effettuare costanti aggiornamenti circa gli eventuali nuovi provvedimenti che saranno adottati dalle autorità macedoni, con le quali è in costante contatto.


Fonte: 9Colonne
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie