05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata a Sarajevo: Rapporto su impatto Covid su aziende italiane in Bosnia Erzegovina

25-05-2020 14:42 - Ambasciate
GD - Sarajevo, 25 mag. 20 - L'Ambasciata d'Italia a Sarajevo ha predisposto un suo rapporto sull'impatto del coronavirus sulle aziende italiane in Bosnia Erzegovina e le strategie di rilancio dell'economia, preparato dal prof. Jasmin Hošo, della “Sarajevo School of Economics and Business” dell'Università di Sarajevo. Il seminario si terrà on line su piattaforma Zoom martedì 26 maggio alle ore 11:30.
Il rapporto sarà presentato dall'Ambasciatore d'Italia Nicola Minasi e dal prof. Jasmin Hošo e si basa sugli esiti di un sondaggio condotto tra le imprese italiane o a partecipazione italiana in Bosnia Erzegovina, che impiegano oltre 12 mila cittadini locali e sono alla base dell'integrazione economica tra i due Paesi con un intercambio commerciale annuo pari a circa due miliardi di euro. Al centro del rapporto, le criticità riscontrate a causa del Covid19 e aree e misure prioritarie su cui concentrare gli interventi e le risorse stanziate dalle Autorità politiche ed economiche.
Parteciperanno i rappresentanti delle imprese italiane in Bosnia Erzegovina, Unicredit, Camera di Commercio italo-bosniaca, Camere di Commercio della Federazione di Bosnia Erzegovina e della Republika Srspka, e della “Foreign Investment Promotion Agency”.
Per registrarsi si prega di scrivere a comm.ambsara@esteri.it
Le credenziali di accesso su Zoom sono: "Battling COVID-19: Perspectives from the Italian Companies in BiH" -
https://us02web.zoom.us/j/85860390421?pwd=YUhUaXZkdWgva3VQK25RNVp0SG02QT09
Meeting ID: 858 6039 0421
Password: 2VLCVc


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie