05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Palestina condanna "sanguinosa aggressione contro popolo di Gaza"

13-11-2019 16:56 - Ambasciate
GD - Roma, 13 nov. 19 - L’Ambasciata di Palestina in Italia con una nota condanna le aggressioni compiute da Israele sulla Striscia di Gaza, che in questi giorni si sono intensificate dapprima con la pratica criminale di “omicidi mirati” che hanno colpito intere famiglie, e poi con bombardamenti a raffica che hanno portato all’uccisione, sin qui, di almeno 20 persone.
Gli attacchi militari - si afferma - sono solo uno dei tanti modi con cui Israele sottopone a continue sofferenze il popolo palestinese di Gaza, composto per due terzi da rifugiati rinchiusi in una prigione a cielo aperto. Il disimpegno di Israele da Gaza infatti non si è mai realizzato e Gaza, controllata, assediata e costretta a un blocco che dura da 12 anni, continua ad essere di fatto occupata.
Secondo l'ambasciara la leadership palestinese è compatta nel ritenere Israele responsabile della violenza di queste ore e si appella alla comunità internazionale perché finalmente reagisca, fornendo immediata protezione al popolo palestinese e impegnando il governo israeliano ad interrompere ogni forma di aggressione contro Gaza.
Il ministero degli Esteri della Palestina lamenta che alcune voci internazionali equiparino la vittima al carnefice e insiste sulla necessità di ricondurre la questione palestinese alla sua dimensione storica e politica. Per questo, non bisogna cadere nella trappola di chi utilizza l’idea della sicurezza di Israele per allontanare la prospettiva dei due Stati e privare di qualsiasi sicurezza il popolo palestinese, negandogli persino il diritto alla vita, conclude la nota diplomatica palestinese.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie