05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Buenos Aires: tre eventi per "IN-GENIO Italiano: Leonardo de Vinci tra Medicina, Arte e Scienza"

24-10-2019 16:00 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 24 ott. 19 - Su iniziativa dell'ambasciatore d'Italia in Argentina, Giuseppe Manzo, a Buenos Aires, si terrà un ciclio di tre eventi nell'ambito delle celebrazioni in Argentina per Leonardo da Vinc, che si terrano tral 4 al 7 novembre.
Sotto il titolo "IN-GENIO Italiano: Leonardo Da Vinci tra medicina, arte e scienza" tre eventi concludono l'anno dedicato a Leonardo, 500 anni dopo la sua morte
Le tre iniziative presentano il "genio" di Leonardo come un uomo del futuro dal suo tempo fino a oggi, cinque secoli dopo, come attore e ispiratore del presente, nelle discipline dell'arte e della scienza. I tre eventi "IN-GENIO italiano: Leonardo tra medicina, arte e scienza" saranno articolati in una conferenza, un seminario e una mostra, completamente dedicati alla valutazione di tre segmenti della straordinaria produzione scientifica e artistica di Leonardo.
Dalla conferenza "Leonardo nel Facoltà di Medicina", al dibattito "Tutto ciò che devi sapere su Leonardo nel 21 ° secolo", fino al mostra di modelli delle sue invenzioni più famose, con la mostra "1519-2019: il genio di Leonardo da Vinci - Macchine e invenzioni", l'obiettivo sarà quello di rappresentare l'ingegnosità di un artista che ha influenzato realtà profondamente contemporanea, da un'idea, un design, un'immagine, un progetto.
Lunedì 4 novembre, alle ore 15:00 - Conferenza "Leonardo nella Facoltà di Medicina".
Organizzato dall'Ambasciata d'Italia in collaborazione con il Centro italo-argentino di Studi UBA Facoltà di Medicina dell'UBA, Aula del Consiglio (Paraguay 2155, primo piano, CABA)
.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie