05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Amb. Castaldo a inaugurazione mostra Pompeii al museo Grand Palais di Parigi

01-07-2020 09:14 - Ambasciate
GD - Parigi, 1 lug. 20 - L'ambasciatore d'Italia in Francia, Teresa Castaldo, ha inaugurato con il ministro della Cultura Franck Riester l'esposizione "Pompeii" al museo Grand Palais di Parigi. Presenti anche l'ex ministro della Cultura Jack Lang; il direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Massimo Osanna; il presidente della Réunion des musées nationaux et du Grand Palais des Champs-Élysées, Chris Dercon; il presidente dell'Istituto nazionale delle ricerche archeologiche preventive, Dominique Garcia. L'inaugurazione dell'esposizione, rinviata da marzo a causa dell'emergenza sanitaria, "rappresenta oggi un segno di speranza e di ripresa in un quadro che vede il settore culturale fortemente provato dalla pandemia", ha dichiarato l’Ambasciatore Castaldo.
L’esposizione immerge il visitatore nel cuore di Pompei, durante il suo splendore e durante la tragedia della sua distruzione, attraverso proiezioni a 360° ad altissima definizione, creazioni sonore e ricostruzioni 3D di strade e case. Combinando tecnologia e archeologia, la mostra racconta l'affascinante storia di questa città e le riscoperte rese possibili dagli scavi effettuati in ogni momento, fino ai giorni nostri.
Condividendo i tesori e le scoperte archeologiche più recenti, la mostra offre un nuovo tipo di esperienza e consente di vedere Pompei sotto differenti aspetti.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie