05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Agenda

Al Centro Studi Americani di Roma un mese di interessanti eventi

29-10-2019 15:20 - Agenda
GD - Roma, 29 ott. 19 - Si preannuncia molto inteso e qualificato il programma delle iniziative previste al Centro Studi Americani nel mese di novembre. L’obiettivo principale delle iniziative del Centro sarà il coinvolgimento attivo degli studenti. Infatti, oltre agli incontri appartenenti al filone Cultural Bridge, il giorno 8 novembre si terrà l’evento kick-off del master program “#INSIDEUSA2020: THE UNITED STATES PRESIDENTIAL ELECTION 2020”, corso di studio e di approfondimento della durata di un anno sul sistema politico-istituzionale statunitense in vista delle elezioni presidenziali del 3 novembre 2020.
- 4 novembre, lunedì – ore 17.00: evento del ciclo "Women bridge the ocean", organizzato in collaborazione con AIEA/ISACA: “Prepare to lead, raise awareness, build alliances. Women empowerment in technology with a focus on Cybersecurity”.
- 5 novembre, martedì – ore 17.30: evento organizzato in collaborazione con Formiche/Airpress “Geopolitica dell’esplorazione spaziale. Il futuro dello spazio europeo dopo la Ministeriale ESA, una space force italiana e la competizione nel terzo millennio”. In occasione della presentazione del libro di Marcello Spagnulo “Geopolitica dell’esplorazione spaziale”.
- 7 novembre, giovedì – ore 17.00: dibattito del ciclo Cultural Bridge in occasione della presentazione del libro di Gianfranca Balestra “Riflessi del Grande Gatsby”.
- 11 novembre – ore 15.00; 12-13 novembre – ore 10.00: 66° seminario di cultura, storia e letteratura americana organizzato in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America e AISNA: “New frontiers. Identities, technologies and transcultural spaces”. Sulle linee del discorso della "Nuova Frontiera" di John Fitzgerald Kennedy, a cinquant'anni dallo sbarco sulla luna e dagli scontri di Stonewall per i diritti civili degli/delle omosessuali, l'edizione 2019 del Seminario si concentrerà sulle nuove frontiere contemporanee, intese in termini di identità e sui nuovi paradigmi scientifici, tecnologici, culturali e linguistici che rappresentano le nostre società sempre più interconnesse. Il seminario è volto in particolare alla partecipazione di studenti e studentesse.
Confermare l'adesione all’indirizzo: event@centrostudiamericani.org, specificando a quale degli appuntamenti si intende partecipare.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie