05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Accademia di Ungheria: LiberaMente Musica Festival a Palazzo Falconieri

26-11-2019 07:09 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 26 nov. 19 - L’Accademia d’Ungheria in Roma dedica un evento al 30° anniversario della caduta della Cortina di Ferro, con il "Festival LiberaMente Musica", in programma nella Sala Liszt del Palazzo Falconieri dal 27 al 29 novembre.
L'avvio del Festival avverrà mercoledì 27 novembre alle ore 20.30 con un concerto del gruppo ungherese "Random Trip", che ha già debuttato a Roma al "Monk" nel 2017, riscuotendo grande successo. Il Random Trip, ideato nel 2009, è un’iniziativa che prevede una serie di concerti di improvvisazione che sconfinano nei vari generi
musicali: pop, rock, jazz, hip hop, blues, musica elettronica. I concerti hanno luogo con cadenza settimanale presso i maggiori club e ai festival a Budapest e in Ungheria, e vedono la partecipazione dei musicisti più importanti della musica leggera ungherese under 30.
Figure chiavi del progetto sono il batterista Jávor Delov e il DJ Q-Cee, che si esibiscono sempre in formazioni diverse a seconda dei musicisti coinvolti.
Giovedì 28 novembre alle ore 19.00 il Festival proseguirà con un concerto per pianoforte di Benjámin Diószegi, vincitore dell’edizione 2019 del Festival di Musica Ungherese di Bucarest (Romania). Lo stesso musicista nel 2017, ha già suonato a Roma, nell’ambito del Festival Internazionale Propatria Giovani Talenti Romeni.
La rassegna si concluderà venerdì 29 novembre alle ore 20.30 con il concerto "Mirror of Mind" del
gruppo Zagar, gruppo di punta della scena musicale indie e elettronica ungherese.
Ingresso gratuito


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie