05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

APP 'ItaliaNer' per trovare nel mondo chi parla italiano

28-06-2020 11:08 - Persone
GD - Roma, 28 giu. 20 - Andare in giro per il mondo e poter parlare in italiano in un negozio, albergo, farmacia o dove ci sia una persona che si esprime in italiano. Lo consente l'APP "ItaliaNear", appena messa on line (https://italianear.it/) che gratuitamente mette a disposizione la rete dei commercianti e professionisti in tutto il mondo dove c’è almeno una persona che parla italiano. Un servizio che “ItaliaNear” propone agli italiani che, all'estero, si trovano in difficoltà perché non conoscono bene la lingua del paese che li ospita.
Come è scritto nel sito dell'APP “la nostra app mette a loro disposizione i contatti 'ItaliaNear', ovvero una rete di punti di riferimento (farmacie, negozi, studi medici, agenzie, alberghi, ristoranti) in cui c'è almeno una persona che parla la nostra lingua”, si legge sul sito. “La rete dei contatti ItaliaNear è costituita da commercianti e professionisti, sia italiani che stranieri che vivono all'estero, lavorano e operano aperti al pubblico e parlano la nostra lingua. Nella rete troviamo ristoratori, negozianti, medici, farmacisti, artigiani e professionisti di ogni tipo. Tutto ciò che ti serve, nella tua lingua, in tutto il mondo!”.
Il servizio ItaliaNear“ è gratuito per tutti: sia per gli utenti (gli italiani all'estero), sia per i contatti (gli esercenti residenti all'estero che parlano la nostra lingua). Il servizio è vantaggioso per tutti: sia per gli utenti, che riescono così a superare la barriera della lingua, sia per i contatti, che in questo modo rendono la loro attività più accogliente e cosmopolita”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie