05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

A Washington DC la riunione di coordinamento della rete consolare negli USA

01-11-2019 20:36 - Ambasciate
GD - Washington DC, 1 nov. 19 - L'Ambasciatore italiano in USA, Armando Varricchio, ha aperto l'annuale riunione di coordinamento della rete consolare negli Stati Uniti alla presenza dei Capi dei Consolati di Boston, Chicago, Detroit, Filadelfia, Houston, Los Angeles, Miami, New York e San Francisco, e dei direttori degli Istituti Italiani di Cultura e dei dirigenti Scolastici.
La riunione ha consentito di delineare un quadro delle attività e delle esigenze della rete per offrire un servizio sempre più efficiente ed efficace ai nostri concittadini residenti negli USA attraverso prassi di gestione dei servizi univoche e standardizzate e l'utilizzo sempre più capillare delle nuove tecnologie.
È stato messo l'accento sull'importanza di un'azione sinergica e coordinata della rete per la promozione della lingua e della cultura italiana, punto di forza per l'immagine del Paese negli USA. La lingua italiana è infatti studiata da un numero sempre crescente di studenti americani, ormai superiore ai 200 mila.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie