05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

A Toronto con ambasciata in vetrina le eccellenze italiane all' "IT CA"

22-10-2019 15:25 - Ambasciate
GD - Toronto, 22 ott. 19 - Il meglio di cultura, impresa, ricerca Made in Italy in vetrina a Toronto. Le eccellenze di primo piano della cultura, dell'impresa, della tutela delle tradizioni italiane sui mercati mondiali rappresentano l'Italia ai canadesi nel corso di "IT CA", in programma il 25 ottobre al "Design Exchange" a Toronto.
La manifestazione Made in Italy è organizzata dalle principali istituzioni italiane in Canada, ossia l'Ambasciata d'Italia, il Consolato Generale d'Italia a Toronto, l'ICE, l'Istituto Italiano di Cultura, l'Ente Nazionale Italiano per il Turismo e la Camera di Commercio Italiana dell'Ontario.
"Per tradizione", ha dichiarato Claudio Taffuri, ambasciatore d'Italia in Canada, "le relazioni tra Italia e Canada sono eccellenti, sia a livello politico che commerciale, culturale e scientifico. Con 'IT CA' il nostro obiettivo è quello di offrire una nuova opportunità di conoscere il nostro Paese, attraverso le storie e il punto di vista di sette donne e uomini di successo, provenienti da settori diversi, che condividono con il pubblico canadese la loro visione dell'Italia di oggi: moderna, dinamica, pronta all'innovazione e con un patrimonio di eccellenza in tutti i campi".
Molte le eccellenze italiane annunciate: Michele De Lucchi, architetto italiano ex caporedattore di "Domus"; Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli; Riccardo Illy imprenditore nel settore del caffé; Angelo Gaja, proprietario e presidente delle Cantine Gaja in Piemonte; Oscar Farinetti, creatore di Eataly, primo supermercato al mondo dedicato al cibo italiano di alta qualità; il fotografo Oliviero Toscani; Antonio Meloni, presidente della Commissione Scientifica Nazionale per l'Antartide.
Ogni relatore condividerà il proprio background e le proprie esperienze con il pubblico. Seguirà una tavola rotonda moderata dalla corrispondente della CBC a Roma, Megan Williams. L'evento è stato creato in occasione del cinquecentenario della morte del genio rinascimentale italiano, Leonardo Da Vinci.
"IT CA" fa parte di una lunga serie di eventi e programmi che le istituzioni e le organizzazioni italiane hanno sviluppato, mettendo in evidenza tutto ciò che rende l'Italia un Paese unico, ricco di storia, arte, creatività e innovazione.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie