26 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

A "Italy Luxury Cook" di piazza Navona gli ambasciatori imparano a cucinare

11-10-2017 14:44 - Made in Italy
Italy Luxury Cook Italy Luxury Cook
GD – Roma, 11 ott. ´17 - Una iniziativa culinaria, tutta al femminile, sta conquistando i molti diplomatici stranieri presenti a Roma. Sta trovando infatti grande consenso tra il personale delle ambasciate della Città Eterna, ma anche tra i molti Vip, un´originale iniziativa eno-gastronomica abbinata all´arte, ideata dalle chef Michela Rossi e Sara Giorgini, fondatrici di "Italy Luxury Cook".
Qui si impara a cucinare i grandi cibi classici della cucina italiana e a degustare i prodotti e i vini di eccellenza del Bel Paese immersi nel lusso della seicentesca residenza che fu di Papa Innocenzo X, progettata da Borromini, affrescata da Bernini e meravigliosamente affacciata su Piazza Navona.
È questa la mission della "Top food Experience": creare un´occasione di aggregazione innovativa, che si è rivelata ideale per il mondo della diplomazia ma non solo, da vivere in completo relax nella magica atmosfera di un luogo storico e prestigioso. Due ore da passare in compagnia brindando con ottimi vini del territorio, partecipando alla preparazione di paste fresche, assaggiando prelibatezze del Made in Italy e scoprendo tutte le ricchezze di Palazzo Borromini.
Insomma, "Italy Luxury Cook" rappresenta l´arte di consumare le gioie del palato immersi nella bellezza e nel lusso. Le fondatrici Michela e Sara hanno voluto abbinare l´inimitabile gusto della migliore cucina Made in Italy allo splendore dell´arte italiana e alla sua storia. Consapevoli del valore del vastissimo patrimonio eno-gastronomico italiano, composto da cibi e vini unici e di primissima qualità sempre valorizzati da una cucina sapiente e creativa, si propongono di custodire e soprattutto di diffondere questa ricchezza offrendo a tutti la possibilità di conoscere ed esplorare le meraviglie della generosa tavola italiana con eventi di food experience e show-cooking svolti in una location di lusso.
E a garanzia del risultato proposto sono i profili delle due protagoniste dell´iniziativa. Michela Rossi, romana, giornalista e interprete, è diplomata con il massimo dei voti all´Italian Chef Academy. Si è affacciata all´universo gastronomico firmando due libri di successo, "In Cucina con lo Chef" e "Olimpiadi Gastronomiche". È membro della prestigiosa Accademia Italiana della Cucina. Sara Giorgini, romana, diplomata con il massimo dei voti all´Italian Chef Academy, si è avvicinata alla gastronomia frequentando numerosi corsi amatoriali, investendo in una vasta biblioteca personale di cucina italiana e internazionale, curando importanti eventi privati e affinando il gusto attraverso un percorso eno-gastronomico che comprende molti ristoranti stellati in Italia e nel mondo. È laureata in economia aziendale. Entrambe inoltre associano grande stile e garbo personali, con modi eleganti che rendono gli ospiti al centro di un´atmosfera di lusso e di grande fascino.

www.italyluxurycook.com








Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie