05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

A Ginevra riaperta dopo restauro la sala Palais des Nations

12-11-2019 15:50 - Ambasciate
GD - Ginevra, 12 nov. 19 - Dopo un'attenta ristrutturazione, curata dall'architetto italiano Giampiero Peia, che coniuga estetica, innovazione tecnologica, design, ergonomia, accessibilità e sostenibilità, è stata inaugura oggi a Ginevra la Sala XIX del Palazzo delle Nazioni.
La sala, con la sua superficie di 4000 mq e i suoi 800 posti, è l’ambiente assembleare più capiente dell’ala del Palais des Nations edificata negli anni ‘60 per far fronte alle accresciute necessità di spazi dell’Organizzazione. Realizzata grazie al finanziamento del governo del Qatar, la sala è dotata dei migliori sistemi audio e video esistenti, che garantiscono il più alto livello tecnologico per la comunicazione e per la trasmissione in diretta delle sedute che vi si svolgono.
Particolare cura è stata posta nella progettazione e nella realizzazione dell’impianto di illuminazione, che impiega il sistema circadiano (ad imitazione del sorgere e del tramontare del sole) consentendo di beneficiare di luce naturale attraverso un sistema di aperture automatiche e motorizzate. Un’altra innovazione importante riguarda le cabine degli interpreti, dove per la prima volta in una sala dell’Organizzazione è stato installato un sistema di trasmissione per interpreti del linguaggio dei segni.
Ad inaugurare la sala XIX è stato il direttore generale dell’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra (UNOG) Tatiana Valovaya.


Fonte: Ministero degli Esteri
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie