05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

2 giugno: messaggio amb. Minasi in Bosnia Erzegovina

02-06-2021 18:02 - Ambasciate
Amb. Nicola Minasi Amb. Nicola Minasi
GD - Sarajevo, 2 giu. 21 - L'amb. Nicola Minasi, rappresentante diplomatico italiano in Bosnia Erzegovina ha ricordato, in occasione del 2 Giugno, che
"La Festa della Repubblica è certamente una ricorrenza di festa per tutti gli italiani e gli amici dell’Italia, in Bosnia Erzegovina come nel resto del mondo, un’opportunità per celebrare la nostra storia, la nostra identità e la nostra ricchezza culturale”.
“È anche un’occasione di riflessione, perché è sul percorso della pacificazione civile dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, della concordia e dell’unificazione nazionale che si è costruita la democrazia ed è su queste basi che si fonda la nostra Costituzione”.
"Quest’anno la Festa della Repubblica Italiana assume un ulteriore significato: vuole essere il simbolo della ripartenza dell’Italia dopo i difficili momenti che abbiamo attraversato nel 2020, del superamento della crisi e della speranza nel futuro".
"Per l’occasione, l’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di condividere con gli amici della Bosnia Erzegovina una versione inedita dell’Inno di Mameli, l’Inno Nazionale Italiano, registrata dall'Orchestra Cherubini e diretta dal Maestro Riccardo Muti.
https://www.dropbox.com/s/z4o3i9vinmqtyqt/INNO_MAMELI_RICCARDO_MUTI_a_PIACENZA_HQ.mp4?dl=0
“Ripartiamo dal futuro” è il messaggio che l’Italia vuole condividere con il mondo oggi: e vogliamo farlo insieme.





















Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie