05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

2 giugno: Innovazione, sostenibilità e creatività Made in Italy in Ambasciata Washington

01-06-2022 19:26 - Ambasciate
L'ambasciata italiana a Washington DC L'ambasciata italiana a Washington DC
GD - Washington DC, 1 giu. 22 – Celebrazioni di nuovo in presenza in ambasciata d'Italia a Washington DC per il 2 giugno, dopo due anni di limitazioni imposte dalla pandemia. L’ambasciata festeggerà il 76° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, fondata sui valori di libertà e democrazia condivisi con gli Stati Uniti e celebrerà, quindi, anche lo straordinario legame tra i due Paesi, reso ancora più forte dall’invasione russa dell’Ucraina. A breve distanza dalla visita del presidente del Consiglio a Washington DC, le celebrazioni per il 2 giugno offriranno l’occasione per riflettere sul comune impegno di Italia, Europa e Stati Uniti al fianco dell’Ucraina.
Per il 2 giugno, l’ambasciata mette inoltre in mostra il meglio del Made in Italy puntando su sostenibilità, innovazione, creatività e cultura. In vetrina ci saranno non solo i prodotti più celebrati negli USA dell'industria agroalimentare italiana e tre iconiche Lamborghini, che formeranno il Tricolore all’ingresso dell’ambasciata. Saranno esposte anche una Fiat 500 elettrica, una Vespa elettrica e biciclette elettriche di Bianchi. La mobilità Made in Italy sarà rappresentata anche da ITA.
I visitatori vedranno inoltre una colonnina di ENEL X per la ricarica di veicoli elettrici e uno stand di ENI in cui sarà valorizzato l’impegno del gruppo in materia di sostenibilità e transizione energetica. Sarà presente Amazon Italia con uno stand per la rassegna “Made in Italy Days”, lanciata il 30 maggio dal ministro Luigi Di Maio alla Farnesina. Con Amazon ci saranno quattro PMI italiane i cui prodotti sono disponibili sulla piattaforma del gruppo negli USA. All’insegna di hi-tech, sostenibilità e creatività anche la presenza di una stampante 3D italiana che utilizza materiali di riciclo e a bassi consumi di CO2.
Grazie al supporto di numerosi sponsor italiani, l’ambasciata metterà in mostra molte altre eccellenze del Made in Italy amate in America. Gli ospiti saranno intrattenuti dalla cantautrice italo-brasiliana Gaia, che canterà gli inni nazionali di Italia e Stati Uniti e quattro canzoni del suo repertorio e che si esibirà in concerto in ambasciata il 3 giugno.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 4,26 MB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie