05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

2 Giugno: ambasciata OCSE di Parigi celebra Festa della Repubblica

01-06-2023 19:05 - Ambasciate
GD - Parigi, 1 giu. 23 - I temi della sostenibilità e la candidatura di Roma all'Expo 2030 sono stati al centro delle celebrazioni per la Festa della Repubblica organizzate dalla Rappresentanza Permanente italiana all'OCSE a Parigi.
Nel ricordare l'alluvione in Emilia Romagna, l'amb. Luca Sabbatucci ha evidenziato il ruolo dell'OCSE nel definire standard e regole che inquadrino l'attività umana e le interazioni dell'uomo con la natura secondo le linee della sostenibilità, promuovendo una crescita economica più forte e attenta all'ambiente.
L'impegno dell'Italia sui questi temi, anche nel contesto multilaterale OCSE, è alla base della candidatura di Roma all'Esposizione Universale 2030 su “Persone e territori: rigenerazione, inclusione e innovazione”, che è stata promossa dall'amb. Sabbatucci nel corso delle celebrazioni per la festa nazionale.
Le celebrazioni della Festa della Repubblica hanno infine permesso di valorizzare il made in Italy e la cultura italiana attraverso la proiezione di immagini dei più celebri film italiani, le cui colonne sonore sono state eseguite dal duo di Alberto Vingiano (chitarra) e Cyril Garac(violino).


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie