29 Marzo 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

Women's Forum G20 Italy presentato all'ambasciata di Francia

17-06-2021 08:42 - Persone
GD - Roma, 17 giu. 21 - Mettere il mondo femminile al centro della ripresa post pandemia: questo l'obiettivo del Women's Forum G20 Italy "A She Covery for all" che si terrà a Milano dal 17 al 19 ottobre. L'Advisory Board e il programma dei lavori sono stati presentati da Chiara Corazza, delegata speciale per il G7 e il G20 del Women's Forum for the Economy and Society, all’Ambasciata di Francia, alla presenza di Christian Masset, ambasciatore di Francia in Italia, e del ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.
Il Women's Forum G20 Italy nasce nell'occasione unica della prima presidenza italiana del G20 per promuovere il dialogo tra i vertici decisionali internazionali pubblici e privati ed elaborare proposte e soluzioni concrete all'insegna della "She-Covery".
Le raccomandazioni elaborate saranno oggetto di discussione nei tavoli del G20 e oltre alle questioni di genere, affronteranno le principali opportunità di rilancio del Paese per rendere le donne protagoniste delle nuove sfide globali: dalla tecnologia inclusiva, nuovi mestieri del futuro, finanza etica e responsabile a questioni urgenti come il cambiamento climatico e l'accesso alla salute.
Il Forum costituirà un hub di competenze unico coinvolgendo speaker e partecipanti internazionali di massimo livello e personalità simbolo dell'eccellenza italiana, campioni nazionali che costituiranno l'Advisory Board per contribuire concretamente alla realizzazione dei nuovi programmi di sviluppo del Paese sostenendo la "She-Covery" nell'Agenda dei Leader del G20.
Tra i campioni scelti e partner del progetto: Gucci, Generali, Snam, Banca Europea per gli Investimenti (BEI), Accenture, DATA4, Enel, Henkel, Spencer Stuart a cui si aggiungono i partner strategici del Women's Forum for the Economy and Society AXA, Bayer, BNP Paribas, Microsoft, Procter & Gamble, Publicis Groupe.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie