CNA: "L'export digitale per le PMI: opportunità per il Made in Italy"

05-02-2021 12:47 -

GD - Roma, 5 feb. 21 - La CNA Internazionale ha promosso un webninar su "L'export digitale per le PMI:le opportunità per il Made in Italy" per giovedì 11 febbraio, dalle ore 10.30 alle 12.00.
Durante l'evento, moderato da David Pambianco, si discuterà sulle sfide e le opportunità che le PMI dovranno affrontare nel medio e lungo periodo e sulla trasformazione dei modelli di business.
Il forte aumento dell'utilizzo della tecnologia e dell'e-commerce, la tendenza ad acquistare sempre più Made in Italy sono fattori chiave per il rilancio dei consumi e la ripresa economica.
Modera: David Pambianco, CEO Pambianco;
Ore 10.30 - Apertura dei lavori;
Ore 10.35 - "2020 Global Consumer Insights: quali sono le sfide per la ripresa" con Erika Andreetta, partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting Leader;
Ore 10.50 - "Marketplace: ruolo e opportunità per lo Sviluppo delle Imprese con Rodrigo Cipriani Foresio, general manager Alibaba Group and Country Manager Alipay South Europe;
Ore 11.05 - "Strategie di export digitale e internalizzazione delle PMI italiane" con Antonio Franceschini, responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA;
Ore 11.20 - "Export digitale: due Best Practices italiane" con Astrid Beltrami, export director di Dr. Vranjes Firenze® e Maria Antonietta Plantone, amministratore delegato di Laboratori Cosmetici;
Ore 11.40 - Conclusioni.
Per registrarsi: https://www.meetpwc.it/lexportdigitaleperlepmi


Fonte: Redazione