A Chengdu il topo del vino Made in Italy al 5° Vinitaly International

23-03-2018 11:48 -

GD - Chengdu, 23 mar. 18 - A Chengdu (Cina) si è svolto il 5° Vinitaly International allo Shangri-La Hotel, presenti il console generale Filippo Nicosia, il presidente di Veronafiere Maurizio Danese e il l´amministratore delegato Giovanni Mantovani.
L´evento ha visto la presenza di oltre 30 produttori di vino italiano e importatori che hanno presentato il panorama del vino italiano da nord a sud, in modo tale da incrementare la conoscenza dei nostri prodotti tra i protagonisti del mercato vinicolo cinese.
Il programma di quest´anno ha incluso Masterclass e Seminari di Vinitaly International Academy Executive Wine, presentati in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency).
Uno degli appuntamenti principali delle Masterclass di quest´anno è stato dedicato alla presentazione al mercato cinese del "5StarsWines - the Book 2018", una guida che contiene solo vini con un punteggio pari o superiore a 90 dopo che 60 famosi esperti internazionali di vino, insieme ad un gruppo di esperti italiani, hanno effettuato un blind-testing nei tre giorni di degustazione organizzati ogni anno da Veronafiere e Vinitaly. L´obiettivo della degustazione è stato quello di dare visibilità ad una larga varietà di produttori di vino, oltre a permettere al pubblico di scoprire nuovi prodotti.



Fonte: Redazione