UCOI: vicepresidente Carlin incontra Console Onorario di Malta a Venezia

01-02-2021 15:33 -

GD – Venezia, 1 feb. 21 – Il vicepresidente dell'Unione dei Consoli in Italia-UCOI, Mattia Carlin, ha incontrato Mauro Furlanetto, console onorario di Malta a Venezia. Nell'ambito professionale, Furlanetto si occupa di trasporti marittimi internazionali.
Nel corso del cordiale e costruttivo colloquio è stato rilevato come Malta corra sempre più veloce nello sviluppo della propria economia legata al mare. Merito della Dichiarazione di Valletta del 2017, che ha gettato le basi, a livello europeo, per una strategia sempre più integrata sulla gestione dei comparti legati al settore marittimo.
L'impegno assunto con l'UE si è tradotto nell'istituzione di Malta Marittima, un'agenzia governativa impegnata a coordinare e integrare tutte le azioni di sviluppo legate alla Blue Economy nell'arcipelago, a partire da cinque settori principali: energia, pesca e acquacoltura, logistica, ingegneria marittima e commercio marittimo.
Al termine dell'incontro, Carlin ha fatto dono al console Furlanetto del volume "Il Palazzo sul Potomac", dedicato all'ambasciata d'Italia a Washington DC, e curato dall'amb. Gaetano Cortese.


Fonte: Redazione