Sud Africa: borse di studio offerte dal Governo italiano

22-03-2018 14:31 -

GD - Pretoria, 22 mar. 18 - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano ha, tra gli altri, il compito di provvedere all´attuazione degli Accordi culturali bilaterali e relativi Programmi Esecutivi, Accordi multilaterali, Intese intergovernative e Convenzioni ad hoc per il sostegno di Progetti Speciali di Internazionalizzazione con Università, Centri di Ricerca e di Alta Formazione artistica in Italia, con l´obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale, la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana e la proiezione del sistema economico e tecnologico dell´Italia nel mondo.
In quest´ottica, anche quest´anno il Ministero è in grado di offrire diverse borse di studio per cittadini di Sud Africa, Lesotho e Madagascar al fine di favorire lo studio in Italia di studenti universitari e giovani ricercatori. Alcune di queste borse sono inoltre destinate a cittadini italiani residenti in Sud Africa.
Le borse, di diversa durata, consistono nell´erogazione, solitamente trimestrale, di fino a 9 mensilità pari a € 900 per le coperture delle spese sostenute dallo studente durante il soggiorno in Italia.
Per tutte le informazioni pertinenti, il bando di concorso e la modalità di domanda si prega di visitare il portale dedicato: https://studyinitaly.esteri.it
La scadenza presentazioni domande: 30 APRILE 2018
Per ulteriori informazioni: iicpretoria@esteri.it



Fonte: Redazione