Premio Rita Levi-Montalcini 2018: via raccolta progetti scientifici di cooperazione Italia-Israele

20-03-2018 19:08 -

GD - Roma, 19 mar. 18 - Al via la raccolta dei progetti scientifici in gara per il "Premio Rita Levi-Montalcini". Il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Fondazione CRUI, d´intesa con il MIUR, promuovono un avviso rivolto a università ed enti di ricerca italiani, per la selezione di un progetto di cooperazione scientifica tra Italia e Israele, che preveda il soggiorno di almeno 4 mesi di uno studioso israeliano di elevato prestigio internazionale presso l´ente italiano proponente.
Il "Premio Rita Levi-Montalcini" finanzia la permanenza dello studioso israeliano in Italia e copre esclusivamente le spese di viaggio e di soggiorno, nonché eventuali costi assicurativi (responsabilità civile, infortuni, malattia) richiesti dall´ente ospitante.
Il bando e il formulario di candidatura sono disponibili online sul sito della Fondazione CRUI (www.fondazionecrui.it)
I progetti dovranno essere redatti sull´apposito formulario (PDF compilabile) e inviati per via telematica a segreteria.fondazionecrui@pec.it entro e non oltre il 30 aprile 2018 alle ore 13.00.
I progetti pervenuti dopo tale termine non saranno considerati validi.
Per eventuali informazioni o chiarimenti scrivere a segreteria@fondazionecrui.it specificando nell´oggetto: "Premio RLM richiesta chiarimenti/informazioni".


Fonte: Ministero Affari Esteri