Progetto Reconneting with Your Culture approda in Canada

10-01-2021 21:15 -

GD - Markham, 10 gen. 21 - È stato siglato oggi a Markham, in Ontario (Canada), l’accordo tra “Reconnecting with your Culture”, progetto internazionale sull’etica del patrimonio culturale ideato dalla prof. Olimpia Niglio, e World Culture Project, fondato D. Paul Schafer, direttore.
D. Paul Schafer ha lavorato in campo culturale per più di cinque decenni come educatore, consigliere, amministratore e ricercatore. È stato vicedirettore dell’Ontario Arts Council dal 1967 al 1970, fondatore e direttore del programma della York University’s Programme in Arts and Media Administration dal 1970 al 1974, e coordinatore del Cooperative Programme in Arts Administration e del Cooperative Programme in International Development presso l’Università di Toronto dal 1984 al 1990.
Ha insegnato amministrazione delle arti e politica culturale alla York University e all’Università di Toronto, ha realizzato una serie di progetti per il Dipartimento degli Affari Esteri del Canada e ha intrapreso diverse missioni di consulenza per l’UNESCO in diverse parti del mondo.
Ha studiato economia e ha insegnato economia alla Dalhousie University e all’Acadia University prima di entrare nel campo culturale, specializzandosi nello sviluppo internazionale, nei principi dell’economia e nella storia del pensiero economico.
Collabora già da diversi mesi con la prof. Olimpia Niglio nella messa a punto del progetto “Reconnecting with your Culture”, di cui ora è partner internazionale. È autore di prestigiose pubblicazioni sui temi della Cultura e dell’Arte tradotti in diverse lingue.
Maggiori dettagli sulla pagina web dedicata: http://www3.sympatico.ca/dpaulschafer/index.html


Fonte: Redazione