A Milano "Be Nordic" con Finlandia, Danimarca e Norvegia

18-03-2018 20:36 -

GD - Milano, 18 mar. 18 – Finlandia, Danimarca e Norvegia sono nuovamente insieme per la quinta edizione di "Be Nordic", la manifestazione prevista dal 23 al 25 marzo alla Microsoft House di Milano. Appassionati e visitatori a "Be Nordic" potranno iniziare il loro viaggio al Nord, grazie al ricco programma di laboratori, eventi, conferenze e degustazioni nordiche.
Per i cinque anni di "Be Nordic VisitDenmark", "Visit Norway" e "Visit Finland" hanno scelto Microsoft House, una sede fortemente voluta dalla organizzatori che ne condivide i valori di apertura, collaborazione, flessibilità e innovazione, da sempre elementi fondanti della cultura nordica.
Il primo passo per un viaggio è di fatto virtuale e la Microsoft House è lo spazio ideale per iniziare questo percorso combinando le tantissime esperienze previste dal programma con collegamenti live da Danimarca, Norvegia e Finlandia.
L´esplorazione del Nord passa per la scoperta della sua architettura, della gastronomia e del design. Non mancano i racconti di viaggio, le lezioni di fotografia, i mini corsi di lingua per imparare i primi rudimenti, o i laboratori creativi fai da te, una pratica molto diffusa nei paesi del Nord. Anche quest´anno particolare attenzione è rivolta al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici per più piccoli e per i loro genitori.
Alla manifestazione prevista la partecipazione di diversi professionisti del turismo a disposizione per spunti e consigli di viaggio.
"Be Nordic" apre ufficialmente al pubblico venerdì 23 marzo alle 10:00 (venerdì e sabato chiusura alle 21.30), con un ampio calendario di eventi che proseguiranno fino alle 20:00 di domenica 25 marzo.
Il programma è sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/benordic/#benordic18
di Gianfranco Nitti


Fonte: Gianfranco Nitti