L´Armenia partecipa al Francofilm - Festival del Cinema Francofono di Roma​

15-03-2018 22:44 -

GD - Roma, 15 mar. 18 - Per il secondo anno consecutivo l´Armenia partecipa al Francofilm - Festival del Cinema Francofono di Roma​, IX Edizione 2018​​.
Lunedì 19 marzo alle ore 19.00 all´Institut français Centre Saint Louis (Largo Toniolo 22 - 00196 Roma) verrà proiettata - in versione originale armena con sottotitoli in italiano - la commedia "THANK YOU HAYRIK" del regista Hrach Keshishyan.
​Il film del 2014 racconta la storia di Virgie, una giovane americana di origine armena che ha lasciato la famiglia da oltre vent´anni e che per il suo compleanno riceve un regalo inaspettato: un´eredità di 50 milioni di dollari.​ ​C´è solo una condizione da soddisfare: nelle sue ultime volontà il padre vuole che trovi un armeno col raro nome di Bargevos e lo sposi. Bargevos era il nome del nonno armeno di cui non rimane più niente se non una vecchia canzone.
Per fare ciò la ragazza ha solo un mese di tempo, altrimenti l´intero importo andrà in beneficenza per costruire un centro culturale in ricordo del nonno in Armenia.
A Virgie non resta che andare in cerca della sua felicità e volare in Armenia, dove, ha scoperto, vive un solo e unico Bargevos.
L´ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per info:
http://www.ifcsl.com/it/attivita/francofilm-2018-festival-del-film-francofono-di-roma
http://www.ifcsl.com/it/attivita/thank-you-hayrik-armenia



Fonte: Redazione