Incontro del ministro Alfano con il suo omologo della Giordania

15-03-2018 20:40 -

GD - Roma, 15 mar. 18 - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha incontrato alla Farnesina il suo omologo di Giordania, Ayman Al Safadi, a margine della riunione ministeriale sul sostegno alle forze di sicurezza libanesi.
"La sicurezza della Giordania è prioritaria per la stabilità del Medio Oriente. In un contesto di gravi crisi nei Paesi vicini, l´Italia sostiene concretamente la resilienza della Regno Hashemita, delle sue istituzioni e del suo sistema economico. Siamo al vostro fianco nella lotta al terrorismo: il tempo è ora maturo per studiare nuove forme di cooperazione in questo ambito, ad esempio attraverso un meccanismo più efficace di scambio di informazioni e attraverso iniziative volte a promuovere percorsi di de-radicalizzazione e di contrasto alla narrazione degli estremisti", ha dichiarato Alfano al suo omologo.
"Apprezziamo la leadership giordana nell´organizzazione della Conferenza ministeriale straordinaria dell´Unrwa, a cui ho partecipato questa mattina", ha sottolineato il capo della Farnesina.
"In qualità di sostenitore di lunga data delle attività dell´Unrwa, l´Italia riconosce l´estrema importanza del mandato dell´Agenzia. Abbiamo rafforzato il nostro sostegno all´Agenzia e auspichiamo che il resto della comunità internazionale deciderà di fare altrettanto", ha concluso Alfano.


Fonte: Ministero Affari Esteri