L´Ambasciata di Londra a sostegno dei Grandi Cru Italiani con Christie´s

15-03-2018 17:18 -

GD - Londra, 15 mar. 18 - L´Ambasciata di Londra scende in campo a sostegno dei Grandi Cru Italiani con Christie´s. Per la prima volta in 33 anni, la rinomata casa d´asta Christie´s ha dedicato un intero pomeriggio all´eccellenza del vino "Grand Cru" italiano.
Si è svolta l´asta, che costituisce una importante opportunità per promuovere alcune delle più importanti etichette italiane. Il crescente interesse del mercato conferma l´eccellente lavoro delle cantine italiane e in questo settore in constante espansione.
A sostegno della produzione vitivinicola di alta qualità italiana, l´Ambasciata d´Italia a Londra ha organizzato, in collaborazione con l´Istituto per il Commercio Estero (ICE), Christie´s e il Comitato Grandi Cru d´Italia, una degustazione per oltre 120 tra collezionisti internazionali di vino e distributori.
Presenti alla degustazione, ospiti dell´Ambasciatore Raffaele Trombetta, l´amministratore delegato di Christie´s, Guillaume Cerutti, quello di Christie´s Italia Cristiano De Lorenzo ed il direttore di Christie´s Wine Tim Triptree, oltre al vicepresidente del Comitato Grandi Cru d´Italia Paolo Panerai.
La degustazione ha offerto l´occasione per presentare un´offerta ampia di vini provenienti da alcuni dei più importanti viticoltori italiani, tra cui: Antinori, Argiola, Barone Ricasoli, Bertani, Biondi-Santi, Ca´ del Bosco, Campogiovanni-San Felice, Castello Banfi, Cavallotto, Col D´Orcia, Domini Castellare di Castellina, Fèlsina, Ferrari, Frescobaldi, Michele Chiarlo, Oasi degli Angeli, Ornellaia, Planeta, Rocche dei Manzoni, Tedeschi e Tenuta San Guido.


Fonte: Redazione