A Città del Capo la 2a edizione di "Italian Art Day - Inkcubeko Yethu"

14-03-2018 18:31 -

GD - Città del Capo, 14 mar. 18 - A Città del Capo (Cape Town per gli anglofoni) è in piena organizzazione la 2a edizione di "Italian Art Day - Inkcubeko Yethu", che si terrà sabato 24 marzo nella cittadina di Filippi.
L´evento rappresenta la conclusione dell´edizione "ARG Art Residency Project 2017-18", un programma di scambio tra artisti sudafricani e italiani sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ideato dal Centro Luigi Di Sarro di Roma, in collaborazione con Everard Read Gallery of Cape Town.
Come ha reso noto il console italiano Alfonso Tagliaferri, l´"Italian Art Day - Inkcubeko Yethu" offrirà, negli spazi del Centro Tsoga di Samora Machel, a Filippi, l´opportunità di scoprire la vibrante scena artistica di questa borgata in un susseguirsi di spettacoli e proiezioni video all´interno del centro.
L´"Italian Art Day - Inkcubeko Yethu" è finanziato dal Consolato d´Italia a Città del Capo, mentre l´Istituto Italiano di Cultura di Pretoria ha finanziato una videochiamata che verrà presentata e premiata in questa occasione.
Una serie di spettacoli dal vivo e un angolo di cibo che vende pizza e bevande accompagneranno questo giorno speciale, che riunirà le due comunità per celebrare le culture e le arti.
La manifestazione si svolgerà il 24 marzo dalle 11:30 alle 15:00 nel Centro Tsoga di Samora Machel, Oliver Tambo Drive, di Città del Capo.
I posti saranno assegnati su base di prenotazione a: segreteria.capetown@esteri.it



Fonte: Redazione