La moda a Kampala sfila con l´ambasciata italiana

13-03-2018 21:07 -

GD - Kampala, 13 mar. 18 - Moda africana e non solo in Uganda. Nell´ambito degli eventi realizzati per la Giornata del Design Italiano nel Mondo, l´ambasciata italiana a Kampala ha infatti organizzato, insieme alla Fondazione AVSI, una sfilata di moda dal titolo "Seeds of Hope. Moving Forward".
L´evento ha ospitato oltre una dozzina di stilisti africani provenienti da Camerun, Repubblica Democratica del Congo e Uganda. Inoltre, il gruppo di ballo Rozviccycathy si è esibito sulle note della musica di DJ Rachel, la più nota ugandese, nonché personalità particolarmente impegnata nel sostegno ai diritti delle donne.
Alla sfilata hanno assistito oltre 300 persone. I fondi raccolti saranno devoluti alle donne di Meeting Point International (partner della Fondazione AVSI nel programma di assistenza a distanza) per rafforzare le loro capacità imprenditoriali.
L´evento segue il successo di "Seeds and Threads", un´iniziativa simile lanciata nel 2017 con la partecipazione della Presidente del Parlamento ugandese, Rebecca Kadaga, grazie alla quale l´ambasciata italiana e AVSI hanno raccolto fondi a favore di COWA Centenary Vocational Training School in Nsambia.


Fonte: Redazione