Nuovo ambasciatore Ucraina in visita al sindaco di Caserta

22-11-2020 19:53 -

GD - Caserta, 22 nov. 20 - Il nuovo ambasciatore dell'Ucraina in Italia, Yaroslav Melnyk, accompagnato dal nuovo console generale di quel Paese, Maksym Kovalenko, è stato ricevuto in Comune dal sindaco di Caserta, Carlo Marino. Un incontro a cui, come ha spiegato Marino, ha partecipato anche "padre Igor Danylchuk, ormai da tempo faro della comunità ucraina a Caserta, la quale da anni vive un rapporto di perfetta integrazione in città. Nel corso dell'incontro, i rappresentanti dello Stato Ucraino hanno annunciato che presto un centinaio di bambini ucraini saranno protagonisti di attività domenicali nella Scuola De Amicis dI Caserta.
"È un'iniziativa unica nel nostro Sud", ha detto Marino con soddisfazione, rilevando che "con il nuovo ambasciatore abbiamo confermato questa sinergia, ripromettendoci di rafforzarla con l'organizzazione di iniziative culturali e sociali e lo sviluppo di patti di amicizia con città ucraine".
Durante l'incontro c'è stato lo scambio di doni, con Marino che ha ricevuto un volume sulla storia dell'Ucraina e il pallone della Nazionale di calcio ucraina.


Fonte: Redazione