A Londra chef stellati per V Settimana Cucina Italiana nel Mondo

21-11-2020 18:55 -

GD - Londra, 21 nov. 20 - Alcuni dei più importanti chef stellati italiani sono i protagonisti delle tante attività organizzate dall'Ambasciata d'Italia a Londra in occasione della V Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, in programma dal 23 al 29 novembre. Attraverso show online e video ricette su Instagram, Enrico e Roberto Cerea, Giorgio Locatelli, Cristina Bowerman, Francesco Mazzei e Danilo Cortellini, in conversazione con altrettante esperte di cucina britanniche, proporranno ricette ispirate alle tradizioni regionali e alla stagionalità.
Il pubblico viene invitato ad un appuntamento quotidiano, ogni sera alle 18.30, per seguire i cuochi nelle loro preparazioni e replicare le ricette dalle proprie case. Si è scelta questa soluzione al fine di rispettare le regole di distanziamento sociale introdotte contro la pandemia da coronavirus. La serie di 'live show' include una puntata dedicata alla collaborazione tra l'ambasciata e FoodCycle, organizzazione no-profit impegnata nella distribuzione di pasti a Londra. Inoltre nel corso della settimana la sede diplomatica italiana organizza la distribuzione, in diversi punti della capitale britannica, di 400 pasti con piatti da nove diverse regioni italiane, cucinati dallo chef Cortellini.
«In questo momento non semplice», ha commentato l'amb. Raffaele Trombetta, «desideriamo continuare a promuovere il meglio del mondo enogastronomico italiano, portando nelle case britanniche ingredienti, ricette, tradizioni regionali e la possibilità di interagire con alcuni fra i più brillanti interpreti della cucina italiana contemporanea».


Fonte: Redazione