A Chengdu si brinderà al vino italiano con "I Love Italian Wines" e poi con il Vinitaly

12-03-2018 07:45 -

GD - Chengdu, 10 mar. 19 - A Chengdu (Cina) il 20 marzo si brinderà con vino italiano con la manifestazione "I Love Italian Wines". La "China Food & Drinks Fair" di Chengdu è la più importante manifestazione tra i professionisti di alcool e cibo in Cina: fornisce un´importante piattaforma per lo scambio di informazioni relative alle promozioni tecnologiche e commerciali delle aziende che lavorano nel settore, siano esse straniere o cinesi.
ICE e Vinitaly riconoscono le potenzialità del mercato cinese nel settore del vino. Da questo è nato "I Love Italian Wine", incontro volto a stimolare gli acquirenti e gli importatori cinesi di vino italiano, oltre ad essere un evento di promozione dei prodotti vinicoli italiani. L´appuntamento si svolgerà al Hui Cafè di Chengdu.
Dal 18 al 21 Marzo 2018, infatti, Vinitaly International ritorna a Chengdu per il quarto anno consecutivo e per la seconda volta sarà ospitato nello Shangri-La Hotel in occasione dell´International Wine and Spirit Show, esibizione esterna relativa al "China Food and Drinks Fair for Wine and Spirits", nonché uno dei più importanti eventi B2B nel settore vinicolo cinese, oggi alla sua 98° Edizione.
Vinitaly China–Chengdu offrirà un programma ricco e coinvolgente che sarà dedicato ai migliori vini nella storia delle fiere commerciali di Chengdu, con l´obiettivo di attirare acquirenti professionali e qualificati. Il programma di quest´anno include Masterclass e seminari tenuti da Vinitaly International Academy Executive Wine presentati in collaborazione con i più importanti importatori cinesi di vino italiano.
La scelta di Chengdu non è stata un caso. Ѐ una delle città cinesi con il maggior tasso di crescita e, secondo il Governo cinese, ricoprirà un ruolo chiave all´interno del progetto "One Belt One Road". Grazie alla sua posizione strategica, Chengdu è diventata uno dei più importanti centri commerciali di tutta la Cina e una delle metropoli in cui il Governo ha deciso di investire maggiormente.