Il Calendario Pirelli 2018 in mostra al MAMM di Mosca

08-03-2018 17:58 -

GD - Mosca, 8 mar. 18 - Da questa settimana è aperta al Multimedia Art Museum MAMM di Mosca, la mostra del Calendario Pirelli 2018. Per l´occasione la direttrice del museo, Olga Sviblov, ha invitato noti fotografi italiani, tra cui Mario Giacomelli, Angelo Frontoni, Mimmo Jodice, Elisabetta Catalano, per far conoscere in Russia la fotografia italiana nelle sue varie espressioni.
Il Calendario Pirelli quest´anno è dedicato alla celeberrima favola di "Alice nel paese delle meraviglie", di Lewis Carroll, e il progetto fotografico di questa edizione del calendario è stato affidato a Tim Walker, fotografo che ha collaborato a lungo con "Vogue".
"Mi fa particolarmente piacere costatare che il pubblico russo manifesti un così notevole e sincero interesse non solo per la grande
arte italiana dei secoli passati, ma anche per quella contemporanea, in tutte le sue molteplici forme, fra le quali la fotografia resta una delle più affascinanti", ha dichiarato l´ambasciatore Pasquale Terracciano prendendo parte alla cerimonia.


Fonte: Carlo Rebecchi