Università Cattolica Sacro Cuore: tavola rotonda su "La digital diplomacy nell´era dei social media" al CSA

06-03-2018 12:00 -

GD - Roma, 6 mar. 18 - Tavola rotonda su "La digital diplomacy nell´era dei social media" al Centro Studi Americani, in Via Caetani, 32 a Roma, giovedì 15 marzo alle ore 17:30. Si tratta di un dibattito aperto tra professionisti e accademici per la prima volta a Roma.
La tavola rotonda con i massimi esperti a livello internazionale di diplomazia digitale e mondo dei social media, è l´inizio di una serie di incontri all´interno del primo master europeo a Roma in "Cultural Diplomacy" promosso dall´Università Cattolica del Sacro Cuore-ALMED per analizzare le trasformazioni prodotte dai social media nell´ambito delle relazioni internazionali e più esplicitamente nelle strategie di engagement geopolitico.
Dopo i saluti di Paolo Messa, direttore del Centro Studi Americani, ci sarà l´introduzione di Federica Olivares, director, Program in Cultural Diplomacy, Università Cattolica del Sacro Cuore-ALMED. Seguiranno gli interventi di Corneliu Bjola, direttore del Centro di Ricerche sulla Digital Diplomacy dell´Università di Oxford; Laura Bononcini, a capo dei Public Affairs di Facebook Italia, Grecia e Malta; Pierluigi Puglia, portavoce dell´Ambasciata Britannica a Roma; Andreas Sandre, press e public affairs dell´Ambasciata d´Italia a Washington DC. A moderare sarà il giornalista Gerardo Greco, direttore di RAI Radio1 e Giornale Radio RAI.


Fonte: Redazione