La Giornata del Design Italiano a Chongqing

04-03-2018 12:45 -

GD - Chongqing (Cina), 4 mar. 18 - L´"Essence Contemporary Art Museum" di Chongqing ha ospitato la seconda edizione dell‟Italian Design Day (IDD) nel Mondo. L´evento per la promozione e la valorizzazione di uno dei settori più dinamici del Made in Italy è stato organizzato dal Consolato Generale d´Italia in Chongqing in collaborazione con la Chongqing University.
Al centro della giornata a Chongqing c´è stato un ospite d‟eccezione, il prof. Lorenzo Matteoli, designato a rappresentare l‟Italia in qualità di Ambasciatore dell´Italian Design Day 2018 da una Commissione congiunta composta da rappresentanti del MAECI, del MIBACT, di ICE, della Fondazione "Triennale di Milano" e dell´Associazione del Design Industriale.
Il prof. Matteoli, già preside della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e addetto scientifico all´Ambasciata d´Italia a Jakarta, è considerato un pioniere dell‟architettura sostenibile in Italia. Durante la sua visita nella Municipalità ha intrattenuto il pubblico di Chonqging con una lettura su "Design and Sustainable Development", mirata a fornire strumenti per ripensare alle abitudini e agli stili di vita per guardare al futuro con nuova consapevolezza e sensibilità.


Fonte: Redazione