A Berlino consegna presidenza dell´International Holocaust Remembrance Alliance
dalla Svizzera all´Italia

02-03-2018 16:49 -

GD - Berlino, 2 mar. 18 - L´ambasciatore d´Italia a Berlino, Pietro Benassi, sta inviando gli inviti per la cerimonia promossa per celebrare la consegna della presidenza dell´International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA) dalla Svizzera all´Italia, che si terrà nell´Ambasciata d´Italia (Tiergartenstrasse 22 - 10785 Berlin) dalle 18 alle 19 di martedì 6 marzo 2018.
Il programma della cerimonia prevede un indirizzo di benvenuto da parte di Pietro Benassi, Ambasciatore d´Italia nella Repubblica Federale di Germania.
Seguiranno gli interventi dell´ambasciatore Benno Bättig, presidente di IHRA 2017; dell´ambasciatore Sandro De Bernardin, presidente di IHRA 2018; del prof. Dr. Giulio Busi, direttore dell´Istituto di studi ebraici, Freie Universität Berlin; della dott.ssa Juliane Wetzel, ricercatrice senior al Centro di Ricerca sull´Antisemitismo, dell´Università tecnica di Berlino e membro della delegazione tedesca nell´Alleanza per il ricordo dell´Olocausto internazionale.
Una selezione di opere di studenti italiani premiati durante la 16a edizione del concorso "I giovani ricordano la Shoah" saranno esposte durante l´evento e introdotti da Giuseppe Pierro, direttore del Ministero dell´Istruzione di Roma.
L´evento si terrà in inglese.


Fonte: Redazione