Domani presentazione volume "America Latina nella politica internazionale"

23-09-2020 18:53 -

GD - Roma, 23 set. 20 - Domani a Roma la presentazione del volume “L’America Latina nella politica internazionale: dalla fine del sistema bipolare alla crisi dell’ordine liberale”, a cura di Raffaele Nocera e Paolo Wulzer, Carocci Editore.
I sommovimenti sociali, politici e istituzionali che stanno attraversando l'America Latina si riflettono nelle reti regionali e nella ridefinizione delle sue alleanze con i grandi protagonisti della scena internazionale e il libro di Raffaele Nocera e Paolo Wulzer, mostra le radici profonde di questi processi, fornendo strumenti interpretativi per comprenderne lo sviluppo.
Da anni il CeSPI conduce un lavoro di analisi sui principali temi legati all'evoluzione del continente sudamericano, sui quali sta per pubblicare un volume con Donzelli Editore.
In occasione della pubblicazione del volume, domani alle ore 17 al Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo alle Terme di Roma, ne discuteranno Dario Conato, responsabile America Latina, CeSPI; Raffaele Nocera, docente di Storia dell’America Latina, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”; Paolo Wulzer, docente di Storia delle relazioni internazionali, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”; Donato Di Santo, già sottosegretario agli Esteri; Maria Rosaria Stabili; Docente di Storia dell’America Latina, Università Roma Tre; Marina Sereni, viceministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale; Piero Fassino, presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.


Fonte: Redazione