Al Consolato di Cape Town la mostra "Hemelliggaam or the attempt to be here now"

27-02-2018 14:52 -

GD - Cape Town, 27 feb, 18 - Il Consolato d´Italia di Cape Town ha promosso l´evento di arte contemporanea "Hemelliggaam or the attempt to be here now", che sarà inaugurato l´8 marzo, alle 18.00 per le 18:30, al Museo Iziko SA.
Hemelliggaam o il tentativo di essere qui ora (hemelliggaam.com) è un progetto degli artisti Tommaso Fiscaletti e Nic Grobler, in collaborazione con un gruppo di scienziati e musicisti italiani che vivono e lavorano a Città del Capo. Lo spettacolo, oltre che al Museo Iziko SA si svolgerà anche nei Giardini della Compagnia fino al 22 aprile.
Il Consolato d´Italia sponsorizza questo ampio sforzo artistico, che tocca anche l´impatto sulle comunità locali della SKA - Square Kilometre Array, un enorme progetto scientifico internazionale di cui l´Italia è uno dei membri fondatori e principali contributori finanziari.
Il coinvolgimento italiano in "Hemelliggaam" si allinea anche con la priorità data dal Ministero degli Affari Esteri italiano a sostenere l´arte e l´arte contemporanea in particolare.
Dopo la recente partnership con "Investec Cape Town Art Fair" e il suo "After Hours Hub", il Consolato d´Italia a Cape Town continuerà a sostenere una serie di iniziative che punteranno tutto l´anno.
Il prossimo numero in uscita della Newsletter "Il Punto" a Capo riassumerà i prossimi eventi, al fine di fornire una guida pratica alla nostra programmazione culturale per i prossimi mesi.


Fonte: Redazione