Israele: bando industriale italo-israeliano

16-09-2020 14:53 -

GD - Tel Aviv, 16 set. 20 - Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele la direzione generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Israeli Innovation Authority hanno pubblicato un bando per la raccolta e la selezione di progetti congiunti di ricerca e innovazione industriale ammissibili a sostegno finanziario fino al 50% dei costi documentati in ricerca e sviluppo.
Il bando è indirizzato a soggetti industriali, imprese che conducono attività di ricerca e sviluppo, associazioni di imprese, università o centri di ricerca purché associati ad un soggetto industriale.
I progetti di ricerca e sviluppo congiunti italo-israeliani possono essere presentati nelle seguenti aree: medicina, biotecnologie, salute pubblica e organizzazione ospedaliera; agricoltura e scienze dell’alimentazione; applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica; ambiente, trattamento delle acque; nuove fonti di energia, alternative al petrolio e sfruttamento delle risorse naturali; innovazioni dei processi produttivi; tecnologie dell’informazione, comunicazioni di dati, software, sicurezza cibernetica; spazio e osservazioni della terra; qualunque altro settore di reciproco interesse.
Le candidature da presentare congiuntamente in Italia e in Israele potranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre 2020.
Il bando e la documentazione allegata sono disponibili al seguente link: https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html


Fonte: Ministero degli Esteri