Ambasciata Slovacchia: nessun supporto dal Governo agli investimenti di Embraco

23-02-2018 14:56 -

GD - Roma, 23 feb. 18 - L´Ambasciata della Slovacchia a Roma interviene con una dichiarazione al GIORNALE DIPLOMATICO sulla vicenda dell´azienda Embraco che chiude uno stabilimento in Italia per trasferire la produzione in Slovacchia.
L´ambasciatore Ján Ĺ oth ha fatto sapere che «il Ministro dell´Economia della Repubblica Slovacca, Peter Ziga, ha dichiarato che il Governo slovacco non ha messo in pratica nessun supporto agli investimenti per Embraco. Ogni sostegno garantito finora è sempre stato in linea con le regole europee, adeguatamente negoziato e reso noto».
Un altro diplomatico a Bruxelles ha dichiarato: «La Slovacchia è conosciuta per la sua forza lavoro di alta qualità e la produttività del lavoro. Nel caso di Embraco, crediamo che sia una decisione puramente industriale quella di delocalizzare usando una buona opportunità di business». La Slovacchia «ha sempre supportato il dialogo franco e la comunicazione fra i suoi partner più vicini», continua il diplomatico, «secondo noi, questo caso deve essere discusso attraverso i canali appropriati, non sui media».


Fonte: Redazione